Imperialismo italiano: Stragi, sfruttamento, stangate (Editoriale)LA STRAGE INFINITA DI LAMPEDUSA: NON È “FATALITÁ“, MA CRIMINE DEL CAPITALISMO! Proletari del mondo in marcia DIPLOMAZIA E LOTTE SOCIALI DAL NORDAFRICA AL MEDIO ORIENTE Le “ larghe Intese ” dell’imperialismo tedesco (Le elezioni in Germania)Da Amadeo Bordiga a Georges Fontenis ... (MARX E IL PARTITO - parte IV)LO STALINISMO REPRIME NEL SANGUE LA LOTTA OPERAIA (BERLINO EST, GIUGNO 1953)UNA VITA NON BASTA (letture e recensioni)UN LIBRO PREZIOSO PER I COMUNISTI DEL NOSTRO TEMPO Vajont - Una frana che non s’è mai fermata
Darsi un baricentro di classe (Editoriale)Crisi e disagio sociale Il proletariato non ha nazione: l’unica via è la rivoluzione! (DALLA SIRIA A TUTTO IL MEDIO ORIENTE)Il “nostro” Lenin, la “nostra” Rosa (MARX E IL PARTITO - parte III)Ricordando un internazionalista: Danilo Mannucci Crisi capitalistica e ricomposizione di classe Grandezza e limiti della rivoluzione spagnola (letture e recensioni)I sindacati confederali si ricompattano attaccando il diritto di sciopero Pensieri sulla "povertà" ed i poveri dopo l'elezione a papa di J. M. Bergoglio (Note a margine)IERI HO RIVISTO NINEL (Cronaca di un viaggio nella storia criminale dello stalinismo)
Affari, guerre, spartizioni, elezioni: il volto del capitale (Editoriale)MPS: “FOLLOW THE MONEY” ... (“SEGUI I SOLDI”) (Guerra di banche, di bande, di gruppi dentro il Monte dei Paschi)Uranio, oro e petrolio, ma anche l’avvelenata eredità della guerra libica e la concorrenza interimperialista nell’intervento in Mali Le radici profonde di una crisi sistemica (dai compagni del Laboratorio Politico ISKRA di Napoli sulla crisi)Ineguaglianza e internazionalismo MARX E IL PARTITO - La socialdemocrazia tedesca (parte II)Il marxismo e la morte (Note a margine)A JANITZIO LA MORTE NON FA PAURA Viva il Cochi (Romano Cocchi seminarista, organizzatore sovversivo nel Bergamasco, comunista)